Theocacao Cioccolateria Estense: qui il palato può riconoscere la cioccolata di qualità

L’incontro con Silvana e TheoCacao è uno di quegli incontri che ti aprono a ambiti che da sola non avrei conosciuto mai.

TheoCacao è una cioccolateria artigianale situata a Este, nella provincia meridionale del padovano.

Questa cioccolatiera è nata come una sfida tra due amiche che hanno deciso di cambiare vita e dopo un viaggio in Guatemala si sono innamorate del cacao e della produzione della cioccolata.

Tornata in Italia hanno deciso di creare TheoCacao , il cui nome è mix di fantasia e declinazione della parola che indica il cacao (theobroma).

TheoCacao è nata come sogno di due amiche, poi nella vita accadono tante cose e ora la cioccolateria è gestita solo da Silvana e suo marito.

Quello che mi ha colpito delle parole di Silvana e del suo racconto sulla sua produzione è la sua tenacia, i tanti tentativi, la pazienza, il coraggio di aver portato avanti con il progetto di realizzare un cioccolato artigianale di qualità, di nicchia come pochi fanno in Italia.

Non è mai scesa a compromessi.

Silvana a testa bassa non si è fermata solo a creare un cioccolato di qualità sperimentando le qualità di cioccolato migliori del mondo: dal cacao del Madagascar con le sue essenze uniche al profumo di vaniglia, a quello della Tanzania dal gusto muschiato, a quello della Nuova Guinea dal gusto di tabacco.

Silvana è andata ben oltre la qualità della cioccolata per il palato, Silvana con testardaggine è arrivata a creare in collaborazione con esperti e ricercatori dell’università di Padova un cioccolato che pensa alla salute dei suoi clienti, un cioccolato che possa essere mangiato dalle persone affette da diabete, che non possono mangiare alimenti dolci.

Questa è una cosa che ha del sensazionale sia perchè è stata creato qualcosa che va incontro totalmente al benessere in toto del cliente, sia perchè è stata realizzata una ricerca aziendale per creare un prodotto studiato con esperti e soddisfare un target di consumatori diversi da quelli ci sono sul mercato.

C’è etica in tutto ciò, valori sani, professionalità, qualità, sperimentazione e tanta artigianalità di classe.

crema spalmabile al cacao

Silvana e suo marito hanno creato davvero un prodotto di qualità che va sostenuto e promosso.

TheoCacao ha come canali di comunicaione il suo sito web e una pagina social Facebook, qui potete trovare aggiornamenti sulle novità, sulle manifestazioni in cui potete trovare i prodotti di TheoCacao o le collaborazioni che attuano. L’ultima è stata quella con il Festival del Tiramisù a Jesolo ( Ve) il 2 Giugno.

Su sito sono presenti anche i contatti telefonici e mail.

Tra i prodotti di TheoCacao non trovate solo cioccolata in barretta, cacao sciolta di vario tipo, ma anche crema di cacao spalmabile, che è qualcosa di sublime.

Potete contattare Silvana per poter passare in azienda per acquistare e conoscere i suoi prodotti, se siete nei dintorni di Este o da quelle parti in viaggio.

Altrimenti TheoCacao sicuramente provvederà a mandarvi ciò che desiderate con piacere.

TheoCacao è una delle realtà che ho conosciuto che mi ha più colpito, perchè è andata oltre la produzione del proprio prodotto e la passione per il proprio la propria attività, è approdata ad un passaggio successivo facendo ricerca e cercando di realizzare qualcosa di nuovo per rendere felice anche chi per dieta e salute la cioccolata non la può mangiare.

Il cioccolato non è solo uno sfizio che ci possiamo togliere, è un momento di relax, di coccola che ci facciamo.

Io il cioccolato la associo a una sensazione di casa quando la sciogli in bocca, emana calore, piacere e tutte sfumature di sensazioni positive, che fanno bene al corpo e alla mente.

Datemi retta, TheoCacao cioccolateria estense va seguita e conosciuta, poi una volta assaggiati i prodotti che realizza mi darete solo ragione. Ne sono convinta !

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *