Tra le mie ricerche di aziende nel campo di prodotti del territorio polesano, da mettere in luce c’è il Caseificio Caccialupi, a Sariano, vicino Trecenta (Ro).

Appena entrata nello spaccio mi ha colpito il senso di casa che c’era nel locale: formaggi, salumi, prodotti tipici e un’atmosfera calda; c’erano odori genuini e la signora Emanuela che serviva i clienti con fare amorevole.

Il caseificio Caccialupi esiste da 30 anni, dopo la seconda guerra mondiale da Reggio Emilia l’azienda si spostò in terra polesana.

La famiglia Caccialupi ha due spacci :

Condivido il link del sito in modo che possano essere consultati gli orari di apertura e i prodotti che vengono prodotti e venduti.

Nel caseificio Caccialupi vengono prodotti ricotte miste e formaggi ogni giorno; questi prodotti possono essere acquistati tutta la settimana allo spaccio, oltre al poterli trovare nella grande distribuzione nei supermercati Aliper e nelle Coop della zona bolognese.

Dietro lo spaccio c’è tutta l’area della produzione, che il marito della signora Emanuela mi ha fatto gentilmente visitare.

Ho trovato molta genuinità e generosità; alla fine della visita la signora Emanuela mi ha regalato della ricotta mista buonissima e del formaggio stagionato, la bella gente la riconosci da questi gesti semplici e di cuore.

Consiglio di andare a fare un giro al loro spaccio e a visitare il loro sito, nonchè la loro pagina Facebook, hanno prodotti davvero autentici e di qualità!