SONO MARIANGELA, UN’ORGANIZZATRICE DI EVENTI SPECIALIZZATA IN PROGETTAZIONE E GESTIONE IN AMBITO ARTISTICO E CULTURALE.

Mi chiamo Mariangela Ienco e sono un’appassionata di fotografia, viaggi e prodotti enogastronomici del territorio che vivo e dei luoghi che visito.

La passione per i prodotti e i produttori che conosco ed incontro nei miei spostamenti lungo l’Italia arriva dalla passione che ho per il cibo, per il godere delle cose semplici della terra, la stessa passione che mi ha portato a laurearmi in organizzazione di eventi, specializzandomi in progettazione e gestione di eventi artistici e culturali.

La mia tesi di master si è concentrata proprio su creare percorsi che valorizzino il territorio tramite i prodotti e i produttori di una zona specifica in chiave turistica.

Tutta questa passione ho scelto di dirigerla in uno spazio mio dove, raccogliere foto, articoli e recensioni dei miei viaggi, su realtà interessanti che ricerco, visito e documento nella mia scoperta dell’Italia autentica, meno pubblicizzata ma, per questo, piena di sorprese.

La fotografia è il mio canale di comunicazione preferito, per questo ogni esperienza a contatto con questa realtà viene in primis narrata per immagini che raccontano i colori, i paesaggi, le persone a volte meglio delle parole.

Spero che questo piccolo angolo del  mio mondo possa diventare un orticello che cresce mano mano per dare spazio e mettere in luce il territorio italiano tramite i prodotti enogastronomici e le persone che, con passione e perseveranza, li producono, le loro storie, i loro sorrisi, i sacrifici e il coraggio di mettersi in gioco ogni giorno.

E che il viaggio abbia inizio!